5 miti da sfatare sulla filariosi:

1. I farmaci per la filaria sono costosi.

Alcune prevenzioni mensili costano meno di € 10,00 al mese. È cinque volte più costoso trattare le filarie rispetto alla prevenzione.

2. La filariosi e i parassiti intestinali sono la stessa cosa.

I parassiti intestinali sono parassiti che vivono nel tratto intestinale e possono essere visti nelle feci del vostro animale domestico. Le filarie sono inoculate sotto la pelle da una zanzara; ci vogliono sei mesi perché il verme raggiunga la maturità nel cuore e vasi polmonari del cane.

3. La prevenzione per la filaria può essere acquistata senza prescrizione medica.

La prevenzione della filaria richiede una prescrizione dal veterinario. In effetti, alcuni di questi farmaci possono essere mortali in particolare per alcune razze e se il tuo animale domestico è infestato, motivo per cui è necessario eseguire un test di determinazione della filaria prima di iniziare la prevenzione.

4. Il mio animale raramente esce, quindi non ho bisogno di dargli la prevenzione filaria.

Il tuo animale domestico ha meno probabilità di avere le filarie di un cane che vive fuori. Tuttavia, le zanzare possono entrare nella tua casa e pungere il tuo cane. Non vale la pena correre il rischio.

5. Non è un grosso problema se il mio animale salta un mese di prevenzione.

La prevenzione della filaria impedisce alla larva giovane di passare allo stadio successivo se non interveniamo in questo preciso momento la profilassi sarà inefficiente. Il tuo animale domestico può ospitare delle dirofilarie adulte anche soltanto saltando una singola dose.

Le cardiomiopatie sono mortali per cani e gatti. I medici del Centro Veterinario Sacro Cuore raccomandano la prevenzione contro la filaria ogni 30 giorni tutto l’anno.

Se il tuo animale domestico non ha fatto la prevenzione contro la filaria, chiama o prendi un appuntamento oggi per far testare il cane e poi iniziare a prevenire la filaria.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close